Il dicia e sette compleanno nella mitica clabaus!!

Sono elettrizzata, emozionata, indaffarata, agitata, eccitata, “innamorata”…. Certo non potrei essere indifferente ad un giorno speciale come questo: diciassette anni fa, un fagottino di poco più di un chilo, cacciava fuori la testolina, prima del previsto, in questo strano mondo. Da subito curioso e combattente, amante delle comodità fin dalla prima ora di vita, se ne stava avvolto nella sua cullina termica, coi tubicini per mangiare per far meno fatica! Aveva già capito che nella vita, tutto passa e tutto si affronta, poco per volta, senza agitarsi troppo. In fondo, è esattamente come una lunga partita di rugby, dove forza, coraggio, educazione, rispetto e determinazione portano con gioia, inevitabilmente, alla meta, ma solo se lo si vuole veramente! Dopo una notte insonne, passata a pensare e ripensare, a fissare nella mente ogni minimo particolare, e appuntare, con una decisa graffettata, i post-it alle mie orecchie e ai capelli, per non scordarmi assolutamente nulla, mi alzo all’alba, pronta e scattante, rivestita di biglietti e inizio a cucinare, impacchettare, imbottire e arrotolare. Stasera, dopo l’allenamento di rugby del mio figliolo, preparerò una clabaus di tutto rispetto, per festeggiare un dicia e sette compleanno da vero guerriero!!

Grazie RUGBY COMO per l’accoglienza speciale!
 Noi siamo il Rugby Como!

Grazie Stefano, ti voglio tanto bene!!

Panini cristallo fantasia
Wurstel in sfoglia
Cornetti allo speck
Grissini al formaggio morbido e gli affettati
I miei clabsanguic
Cesar salad
Tagliere gourmet
Pomodorini ubriachi al sesamo
Sushiale
Tiramisù

la clabaus addobbata!
panini cristallo
grissini al formaggio e affettati
i miei clabsanguic
cesar salad
tagliere gourmet
pomodorini ubriachi
pomodorini ubriachi
sushiAle

tiramisù

Le ricette:
Per i panini imbottiti ho utilizzato pan cristallo diviso in 4 pezzi e guarnito con insalata gentilina, pomodori e affettati vari, mortadella, tacchino arrosto, bresaola, salame, prosciutto cotto.

Per i clabsanguic (club Sandwich) ho utilizzato pane da toast bianco senza crosta facendo diversi strati con kechup, insalata gentilina, mortadella. Maionese, pomodori, salame. Senape, tacchino arrosto, sottiletta ceddar. Salsa mexico, insalata, prosciutto cotto.

Per i pomodorini ubriachi ho fatto scaldare un bicchiere di vino bianco greco di tufo con due cucchiai di zucchero di canna, poi ho sciolto un foglio di gelatina di fogli, una volta raffreddata prima di rapprendersi ho immerso i pomodorini infilzati da uno stecchino e poi passati in semi di sesamo tostati.

Per i grissini ho intinto nel formaggio cremoso light (tipo mousse di philadelphia) dei grissini di pasta sfoglia salati, poi ho avvolto diversi tipi di affettato: mortadella, tacchino arrosto, bresaola, salame

Per la cesar salad ho lavato e asciugato l’insalata gentilina, poi tagliata a pezzetti, con un cetriolo a pezzetti, un avocado a pezzetti, condito con salsa allo yogurt, cubetti di pane e bacon croccante. Ho marinato il petto di pollo nel limone, pepe e sale e poi scaldato sulla piastra rovente. Una volta ben cotto, tagliato a striscioline e aggiunto all’insalata.

Per il tiramisù leggete qui

Per il sushi dovrei aprire un capitolo a parte. Riso per sushi, cotto nel cuociriso, mirin, sake, aceto di riso, alga nori, avocado, cetriolo, peperone, salmone fresco abbattuto, tonno fresco abbattuto, maionese, salsa allo yogurt, semi di nigella, semi di papavero, cipolla fritta secca. Prometto che farò un post solo per il sushi con tutti i passaggi per farvi vedere come si fa! Io lo adoro, fatto in casa!




16 risposte a "Il dicia e sette compleanno nella mitica clabaus!!"

Add yours

  1. Complimenti per l’impegno nel preparare , in modo diverso , la festa di compleanno del tuo GIOVANOTTO con i compagni di gioco dopo l’allenamento. Sono sicura che avranno gradito la sorpresa di trovare tanti stuzzichini di diversi tipi , invitanti e adatti ai gusti dei ragazzi. La tua fatica ,sicuramente, sarà stata di gran lunga ricompensata dal risultato ottenuto.BUON COMPLEANNO al DICIASSETTENNE. rosatea.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Rosatea!!! Grazie mille di cuore!! In effetti ho fatto parecchia fatica ma quando si fanno le cose con piacere e passione, la stanchezza passa! Ti posso assicurare che hanno spazzolato ogni cosa, non ho riportato a casa nemmeno una briciola!! Ciao a presto!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑