Un angolo di giardino, il quadro d’autore e ogm

OGM= OH GOD MY! ╭( ・ㅂ・)و
Un angolo segreto e riparato, un piccolo rifugio dove rilassarmi lontano da stress e corse continue, un cantuccio isolato da sguardi indiscreti che mi trasmette serenità e pace. “Sono molto fortunata” mi sussurro piano, mentre i miei pensieri lieti si susseguono e si intrecciano, un tiepido sole illumina un piccolo sentiero sconnesso, e io mi dirigo lenta verso questo luogo, mi perdo nelle acque del laghetto, e all’ombra del piccolo acero giapponese che getta le sue fronde sullo specchio, cinque innocui pesciolini rossi sguazzano felici.

il laghetto e i pesciolini rossi

Il verde intorno alla casa, che simboleggia la vita, la freschezza, l’equilibrio e la serenità d’animo è caratterizzato da numerosi alberi: una maestosa quercia, un acero altissimo e sinuoso, alcuni sistemati in graziose aiuole, come l’albicocco stracolmo di frutti davanti alla porta d’ingresso, altri lasciati liberi ad occupare la terra circostante.

la maestosa quercia
l’acero altissimo
il pero nano
il ciliegio

La vecchia staccionata che delimita l’orto è stanca e afflosciata su se stessa, il pero nano che si innalza orgoglioso ha già iniziato a produrre i suoi frutti, conscio della forza e vitalità di cui è provvisto. Il ciliegio coi sui lunghi rami rivolti a sud, quest’anno ha preferito ingrossarsi e regalare delicate foglie su robusti rami anziché le sue ciliege rosso fuoco, mentre il pesco all’ombra dell’altissima tuia, è già carico di preziosi doni.

la vecchia staccionata

Ma l’angolo più riservato e delicato, che calma e riequilibra lo spirito, l’ho ricavato vicino al barbecue, una lunga e deliziosa aiuola di erbe aromatiche che inebriano l’aria di profumi e odori. Mi siedo, mirando rilassata l’arrivo di tanti insetti, attirati dalla pace, dai colori e dai profumi dei fiori e dalla utilissima casetta che li aiuterà a rifugiarsi e riposarsi. La mattina, decine di uccellini di ogni specie e razza, si ristorano e trovano cibo in abbondanza per sfamare i piccoli donandomi continui canti lieti e cinguettii melodiosi. Adoro questo giardino disordinato, ma armonioso e colorato, la sua goffaggine e l’elegante imperfezione, amo che la natura si impadronisca di esso e ne faccia un capolavoro, un immenso quadro d’autore che nessun uomo sarebbe in grado di ricalcare, ne replicare. E’ qui che mi rifugio, è qui che la mia vita si colora e si rigenera e ed è qui lascio il mondo fuori ad affannarsi e affliggersi….. OMG!!

la casetta degli insetti

OGGI 1° MAGGIO FESTA DEL LAVORATORE
Piattoranocchio festeggia questa giornata, con un giorno di assoluto relax, ha deciso di non cucinare ma si rifugiarsi nel suo angolo di paradiso e riflettere, pensare e immaginare le nuove ricette e i nuovi piatti da preparare per i suoi follower. Felice del mondo che lo segue, orgoglioso di trasmettere sentimenti e dolcezza, contento di dare quel pizzico di ilarità nelle storie e nei momenti difficili e riempire le pance di chi gli è vicino!
Un grande abbraccio

Piattoranocchio!

le erbe aromatiche
le erbe aromatiche
le erbe aromatiche
Codirosso femmina
codirosso maschio
cinciamora
pettirosso
la casetta nel bosco
tortorelle
fringuello

28 risposte a "Un angolo di giardino, il quadro d’autore e ogm"

Add yours

  1. Accendo il telefono e trovo questo meraviglioso giardino !!…ma è un posto incantato! Rispecchia perfettamente la tua personalità che esce sempre nei tuoi piatti e nei tuoi magnifici racconti! Buon riposo e un abbraccio anche a te!

    Piace a 2 people

    1. Grazie Patti, sono fortunata ad avere un giardino grande, ma da moltissimo da fare. A volte penso che potrei avere quei magnifici posti tutti perfetti senza un filo d’erba fuori posto, con divanetti immacolati e aiuole perfette.. ma poi.. (soldi a parte ce ne vorrebbero un mucchio aiutooo) non me lo sentirei mio! Invece l’erba alta con le margherite, le staccionate sgangherate …insomma… sono io!!! Grazie del commento (ah dimenticavo la serra 😱😱😳😳🙇🏼‍♀️ magari!!! )

      Piace a 1 persona

  2. I enjoyed the tour of your garden! And those birds are wonderful, all your pictures are great actually! Thanks for sharing them! It’s nice to see birds from different areas, some are very different and others are very much the same, only a few differences. Have a wonderful day!

    Piace a 1 persona

  3. Questo giardino è a Milano? ?
    Foglie d’autunno, pesci rossi dello stagno, lanterne, fiori di ciliegio …
    Sono andato all’Ambasciata del Giappone in Italia una volta per lavoro, ma ho saputo per la prima volta che c’era un giardino giapponese
    Sono molto colpito! !
    Grazie😊
    ありがとうございます👍

    Piace a 1 persona

    1. Hi!
      This is in our garden, we live near Como Lake and our garden is quite big!
      We made the small lake around 10 years ago. We placed there also a japanese maple that in spring becomes red! 😊🍁
      At the beginning there were only 3 golden fishes, but few years later they becomed 5!
      The Renkei Lamp isn’t original, we found it in a shop 😅
      Thank you!!
      I’m happy for your comment!🙏🏻
      You write very well in italian!! 😳

      Piace a 1 persona

      1. Hai un grande giardino! !
        Volevo andare a Roma e anche a Milano
        Voglio andare all’abbazia con i dipinti del Duomo e di Da Vinci.
        Io sicuramente andrò(^^)

        Piace a 1 persona

      2. イタリア語は、上手くありませんm(_ _)m
        素晴らしい庭があるのですね(^^)
        ローマには行きましたが、ミラノには時間がなくて行けませんでした。
        ドゥオーモやダビングの壁画「最後の晩餐」がある修道院にも行きたかったです!! 残念です。
        しかし、いつか必ず行きます(^^)

        Piace a 1 persona

  4. Sigo pensando donde queda mejor, tus dotes culinarios o tu vena de escritora y poeta consumada. Una delicia de jardín y con toda la razón del mundo, tienes un paraíso para tu descanso espiritual. Tienes asegurada la inspiración para desempeñar cualquiera de tus habilidades, con mucho éxito. Bien por ti.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑