Spaghetti al pomodoro, bavaglia e bava… il gusto della semplicità!

Le cose semplici sanno essere molto buone!
Spaghetti al pomodoro.. cosa esiste di più gustoso?

PIATTORANOCCHIO

spaghetti pomodoro1

Siamo, quotidianamente, alla ricerca di una felicità effimera e fuggevole ricercandola, chissà perché, in oggetti che non possiamo avere o in situazioni che non possiamo vivere, senza accorgerci che la semplicità è sotto i nostri occhi ogni giorno, e può renderci soddisfatti e sereni, senza troppi sforzi. Per esempio, quando con la nostra piccola utilitaria siamo allo stop e, di fianco, cerca di superarci il macchinone, che romba in continuo, ma al semaforo verde, tu hai una reattività da Flash e parti per prima, facendogli respirare tutto il tuo gas; oppure quando vai a comprare un gelato e sai che se dici esattamente in fila  i tre gusti che vuoi, il gelataio li metterà come vuole lui, ma tu lo confondi, chiacchierando a macchinetta e riesci a farti mettere il gusto che adori per primo. O quando ti sei truccata, pettinata come la principessa Sissi, infilata faticosamente il tubino da…

View original post 329 altre parole

41 risposte a "Spaghetti al pomodoro, bavaglia e bava… il gusto della semplicità!"

Add yours

  1. Ad Alessia
    外国では「令和」を、「りょうわ」として間違った読み方をしていますが、「れいわ」が本当の読み方です(^^)
    ステファノ君に聞いてみてください
    (^^)

    Piace a 1 persona

      1. Si benissimo!! Eccellente!! ho solo corretto la parola “murales del Duomo e di Da Vinci”. Si dice in italiano dipinti oppure quadri.
        La parola “murales” non va bene sono graffiti sui muri come 落書き… (-‿◦)

        Piace a 1 persona

      2. In giapponese, “pittura” utilizza carta, campus, ceramiche, e molti altri! “Murales” e graffiti sono diversi modi di usare il giapponese.😳

        Piace a 1 persona

      3. Alicia (^^) grazie!! I murales giapponesi hanno un sacco di grandi dipinti. Naturalmente, ci sono spray graffiti, ma in realtà sono pochissimi. Non giapponese(^^)

        Piace a 1 persona

      4. おやすみ!明日は土曜日です。私にとって仕事の休みです。ステファノ は学校に行きます。彼は非常に良い学校でコンピューターサイエンス、ビジネスデザインを学びます。午後には彼はまた書くだろう!mi scusi per il mio pessimo giapponese 😓

        Piace a 1 persona

      5. おやすみ!明日は土曜日です。私にとって仕事の休みです。ステファノ は学校に行きます。彼は非常に良い学校でコンピューターサイエンス、ビジネスデザインを学びます。午後には彼はまた書くだろう!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑