Una stupenda nomination arriva da un amico speciale!

Grazie, grazie di cuore mio caro amico, io posso chiamarti per nome, lo so, ci lega l’amicizia ed il rispetto, ma per tutti scriverò il nome del tuo blog:
生きる塾

Lui è una persona speciale, molto intelligente, saggia, colta. Scrive di politica, di tradizioni, di filosofia, di arte e soprattutto è tangibile il suo incredibile e giustissimo attaccamento alla sua patria: il Giappone!
Un paese buono, rispettoso, un mondo magico di cui io sono innamorata e che desidero ardentemente visitare per poter portare per sempre dentro me un pezzetto di questa meravigliosa terra!

Ringraziandoti di cuore di avermi nominata mio caro amico 生きる塾 vado a rispondere alle tue stupende domande, dopo aver elencato le regole del gioco.

REGOLE:
1 Usa il logo premio sunshine blogger
2 Ringrazia il blogger che ti ha nominato
3 Rispondi alle domande che ti sono state date
4 Nomina altri blogger e poni loro delle domande

DOMANDE:
1 Ti interessa il Giappone? ?
Ah che bella domanda! Ma certamente si!! E’ da anni oramai ne sono profondamente innamorata!

2 Cosa ne pensi del Giappone scintoista?
Penso che la maggior parte del Giappone sia di religione shintoista. E’ una antica religione, nata e consolidata solo in Giappone, conosco la vera natura della parola Shinto che deriva da: 神 shin, che significa “divinità”, “spirito” e 道 to “via” “sentiero”. Essendo una religione importante, mi piacerebbe saperne di più, soprattutto per cercare le similitudini con la mia di religione, quella Cristiana.

3 Vuoi vedere santuari e templi giapponesi?
E’ davvero importante per me vedere ogni segno o monumento eretto dagli uomini in venerazione dei propri Dei. I santuari e i templi in tutto il mondo portano un carico di storia, mistero, credenze e poteri inestimabili e indistruttibili

4 Sai che il Giappone has a “gen issue”? ?
Non capisco cosa sia “gen issue”. Purtroppo la traduzione non è chiara…

5 Ti piacciono gli anime giapponesi?
Io sono nata con i cartoni animati giapponesi! Il mio mondo dal 1970 in poi erano Candy Candy, Anna dai capelli rossi, da una parte e Goldrake dall’altra. Takaya Todoroki e Gran Prix (アローエンブレム・グランプリの鷹 ) Hurricane Polimar (破裏拳ポリマー). Sono informatissima e potrei andare avanti con una serie infinita di cartoni animati di cui so ogni cosa!! Dalla sigla, alla storia a tutto !
Ora tutti i film Hayao Miyazaki sono davvero molto belli !!

6 Sai che il Giappone è il paese fondato e ha 2679 anni?
l’11 Febbraio è il giorno della fondazione nazionale giapponese, il primo imperatore Jinmu, salì a Kashihara, in prefettura di Nara, nel 660 a.C.
Il Giappone fu fondato da allora e continua per 2.679 anni !! Grazie per aver ricordato questa cosa con questa bella domanda!!

7 Cosa ne pensi della letteratura e della cultura classica giapponese?
L’arte giapponese è troppo vasta, comprende diversi stili e strumenti di espressione, ci sono le ceramiche, la scultura, la pittura e la calligrafia su seta e carta, le stampe … insomma è un argomento molto grande. Per la letteratura anche, considerando i 2679 anni del Giappone direi che non bastano poche righe!!… Io penso che come tutte le culture radicate di paesi con tradizioni antiche sono indiscutibilmente importanti, da non dimenticare mai, da tramandare assolutamente di generazione in generazione

8 Hai mai visitato il Giappone per fare una vacanza Giappone? O vuoi visitarlo per una vacanza?
Vorrei avere abbastanza tempo per visitare il Giappone, ma non come turista. Vorrei proprio viverlo, ammirarlo, capirlo e amarlo

9 Cosa pensi della cultura alimentare giapponese?
Adoro mangiare, questo è certo! Provo qualsiasi cosa, in qualunque paese però penso che non si può parlare di cibo giapponese (in questo caso ma riguarda qualsiasi cibo nel mondo) se non andando direttamente sul posto e mangiando veramente quello che mangiano le persone di quel paese. In Italia ci sono troppe storpiature di cibi spacciati per giapponesi ma che non lo sono affatto e ci sono troppe persone che dicono di amare il cibo giapponese senza nemmeno sapere esattamente cosa hanno mangiato!

10 Vuoi sapere qualcosa del Giappone?
Io vorrei sapere TUTTO del Giappone, ma solo attraverso i giapponesi che vivono li o che sono anche qui in Italia ma che sanno tutto, dalla storia antica a quella moderna!

11 Per favore dimmi la tua immagine del Giappone.
In camera di mio figlio si respira solo aria “giapponese”. Stampe, scritte, manga… da qui la mia immagine del Giappone:

Mi fermo qui. Ringrazio di cuore anche la professoressa giapponese di mio figlio che con la sua competenza, capacità e bravura (oltre ad essere incredibilmente simpatica e dolce) ha permesso a mio figlio di imparare questa stupenda lingua!

Non nomino nessuno perchè vorrei che tutti quelli che leggono questo articolo si sentano liberi di copiare e incollare le bellissime 11 domande di 生きる塾 sul loro blog e rispondere!

A tutti voi: BUON SUNSHINE BLOGGER AWARD !!


20 risposte a "Una stupenda nomination arriva da un amico speciale!"

Add yours

  1. Ancora una NOMINATION,meritatissima .Hai iniziato da poco più di un anno, in punta di piedi ,quasi per gioco ma la tua simpatia e genuinità ha conquistato e convinto chi ti segue che sei una bella persona e che hai una famiglia speciale.Sii fiera,non cambiare perchè ti sei fatta tanti amici ,se pur virtuali ,tanti ne avrai ancora che ,seguendo il tuo blog ,allieteranno lo spirito e soddisferanno il corpo con le tue ricette.Congratulazioni.

    Piace a 2 people

    1. Grazie Rosatea le tue parole mi riempono di gioia ed emozione!! E’ vero ho una bellissima famiglia e questo per me è il successo più grande della mia vita!! Il blog è davvero nato per scherzo, non pensavo certo di trovare così tanti amici simpatici e genuini come te del resto!! Grazie di cuore e seguimi perchè prossimamente ho una sorpresa per te !!

      "Mi piace"

  2. Congratulations Alessia!! Well deserved award for sure and great answers! Would you be interested in participating in a Traveling Blog Journal? I just wrote a post on it and I’m looking for some to pass it on to, if you are interested please let me know, a great way to promote your country! Thanks!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑