Eccoli!! E niente non potevo aspettare…

Lo stampo non è quello che avevo in mente… guardo di qua e di là, ma nulla. Non lo trovo! Mannaggia alle mie braccine corte, potevo comprarlo direttamente sul posto, mentre ero in Belgio qualche giorno fa e invece no… quella sensazione di spendere quell’euro in più del dovuto mi ha frenata e ora come posso provare a rifare a casa i fantastici biscotti speculoos? Prendo lo stampo del cioccolato che ricopre i petit e … il gioco è fatto! No non potevo aspettare a prepararli!

Ecco i miei speculoos, d’accordo non sono belli come gli originali, è stata dura e ci è voluto una pazienza incredibile, ma ce l’ho fatta… più o meno..

SUGGERIMENTO:
Ho tenuto la pasta in frigo 24h, una volta tolta ricordatevi che si scalda molto velocemente quindi prelevatene solo la parte che inizierete a stendere col mattarello e infarinate bene sia il piano che lo stampino.

RICETTA:
ho seguito la ricetta che trovate qui, ma una piccola modifica la farei, perché non sono venuti proprio uguali agli originali: mettete meno zucchero, direi 150 gr anziché 200 gr , forse perché lo zucchero di canna è più grezzo e si caramellizza. Ma è solo un mio gusto.

Ingredienti e spezie
La consistenza iniziale sarà granulosa
Formare una palla liscia e compatta
Stendere la pasta sottile direttamente sullo stampo imburrato
formate i biscotti con delicatezza
metteteli su carta da forno e cuoceteli a 150° per 20 minuti

35 risposte a "Eccoli!! E niente non potevo aspettare…"

Add yours

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑