Biscottini da regalare e la forma della gratitudine!

Il freddo pungente non si è fatto attendere, e insieme a lui, il buio fitto e intenso della sera, galoppa senza freni, venendomi incontro spavaldo e sicuro di se. Eppure l’inverno ha quel suo fascino silenzioso, interiore, quel suo segreto di intimità, che mi fa apprezzare ancora di più, prendere a braccetto le morbide coperte sparpagliate e disordinate sul divano, avvolgere il mio sonno nel piumino caldo della notte, e gustare piano e in silenzio, calde e fumanti zuppe. Sapori intensi e forti, colori sfumati e riposanti del paesaggio coperto di bruma, dei campi lutulenti, e quell’aria pungente che si infila sotto la pelle, che scuote le ossa e le stropiccia. L’inverno e il freddo, la neve e la nebbia, e quella bramosia di star accucciati, immobili, quasi apatici ad osservare la lentezza del tempo che trascorre fuori, baciare pioggia e labbra insieme, scaldarsi in un abbraccio a perdifiato, ascoltando all’unisono il suono del cuore, in una malinconica e solitaria aria di serenità. E ancor più ardentemente bramati, i lunghi e delicati momenti di attesa vigile e prudente, dinanzi a quel pertugio, osservando i piccoli biscotti brunirsi delicatamente, mentre un profumo di buono e di nonni, fa da ambasciatore di buon umore. E loro, i biscotti, coccolati e viziati da amorevoli gesti, risvegliano meravigliose sensazioni, si assumono l’onere di distribuire gioia, e mentre li osservo quietamente, sembrano prender forma per gratitudine.

UN BACIO AL FANTASTICO TOMMASO e GRAZIE DI CUORE KATIA !!
Preparare dolci per gli altri è beneficio per il nostro umore

SUGGERIMENTO:
che sia per una festa, un evento o semplicemente per i vostri cari, preparare questi biscotti vi porterà un tale beneficio in tranquillità, serenità e appagamento generale che vorrete continuare a produrne senza sosta!

HANDMADE WITH LOVE
nulla c’è di più appagante del sorriso estasiato della persona alla quale porgerete i vostri biscotti! Il solo semplice nastrino di rafia o corda, il bigliettino di cartone e i biscotti in trasparenza nel sacchetto, parranno un dono dal valore inimmaginabile, proprio perché fatto con le vostre mani e assolutamente unico nel suo genere.

SACCHETTI E NASTRI:
i sacchetti per biscotti o caramelle si trovano facilmente in tutti i negozi di articoli per le feste. Preferite quelli con il fondello in modo che sul retro, esternamente potrete scrivere gli ingredienti utilizzati come indicazione per chi è allergico. Il nastro è uno spago semplicissimo e i biglietti danno un tocco in più alla realizzazione tutta… fatta a mano!

I CANESTRELLI AL CAFFE‘, con i segreti della ricetta perfetta che troverete su Piattoranocchio a giorni. L’aggiunta del caffè è stata una mia idea, per conferire un goccio di diversità. Semplicemente omettendo il caffè la ricetta sarà esattamente quella per la realizzazione dei canestrelli veri e propri.

GLI SPITZBUBEN: ecco la ricetta qui “Spitzbube” è un nome regionale per i biscotti detti anche “Linzer Auge” che si preparano principalmente in Austria, ma anche in Boemia, Germania meridionale, Svizzera e Alto Adige. Particolari sono i fori dai quali fuoriesce la marmellata. Quella tradizionale è detta “Hiri”, dal nome dei due ingredienti presenti: Himbeeren ( lamponi), e Ribes rossi

I BROWNIES:
potete trovare la ricetta QUI, già sperimentata più volte, e tutte le volte vengono diversi! Oggi ho aggiunto la glassa di cioccolato fondente sulla sommità, per dare un tocco di croccantezza e mi è uscita una pasta più asciutta, ma ugualmente umida. Soffici e cioccolatosi, una vera goduria.

16 risposte a "Biscottini da regalare e la forma della gratitudine!"

Add yours

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑