Ma dove siete finiti tutti??

Che cosa succede? Dove sono finiti i miei 448 follower?
Non dico di avere 448 visite tutti i giorni ma… 40/50 visualizzazioni al giorno sono un pò pochine… e parliamo dei mi piace?
Arrivo si e no a 20.. 27… in un giorno…
Siete scappati tutti??
Piattoranocchio non piace più ??
Suggerimenti per farvi tornare ??

Sono triste….. 🥺

E oggi… 15 gennaio solo 13 visite… 🤷🏼‍♀️

52 risposte a "Ma dove siete finiti tutti??"

Add yours

  1. Addirittirua a noi ci chiede di seguirti di nuovo quando sei fra i nostri follower da molto tempo e ti seguiamo praticamente da più di 1 anno… Ps. Oggi come anche gli altri giorni abbiamo pochisse visualizzazioni( 29 ) e ( 21 ) visite… Secondo noi bisogna chiedere spiegazioni a wordpress così controlleranno dai loro server… Ps2 ma cosa dici? Il tuo sito è una fonte di ricette golose e molto creative, spiegate bene e con foto spettacolari… Non Demordere… Nemo6Nancy di NemoInCucina!!!

    Piace a 2 people

  2. Azz, mi spiace.
    Io sto capendo un po’ come “funziona” il traffico, ossia come si muovono i lettori (che alle volte, va tenuto presente, si iscrivono così come per un raptus ma poi non si vedono mai, assolutamente mai).
    Ti posso solo dire che i tuoi post mi escono sempre, non ci sono salti.
    Oggi ho praticamente zero visite anch’io, ma avendo pubblicato domenica e poi più nulla è normale – almeno per me. Cioè, proprio così basse le visite no, ma quasi.

    "Mi piace"

      1. No anzi grazie mille per la spiegazione!! Il mio dubbio è venuto perché fino a dicembre ricevevo ( sia a pubblicare ogni giorno che no..) circa 150/170 o più visualizzazioni al giorno. Da gennaio e oggi ne abbiamo 15…. sono scese drasticamente a 15/20 max 30 al giorno anche quando pubblico! Mi sembra un calo eccessivo…. che non riesco a giustificare… ma forse sono io che devo “evolvermi”…

        Piace a 1 persona

      2. Ah, ma c’entra, c’entra, quindi è okay 😀
        Io paradossalmente sto cercando di scalare la marcia, perché scrivevo fin troppo spesso… poi, beh, ci sono dei picchi in positivo e in negativo non sempre spiegabili – io, comunque, non ho nemmeno il più elementare strumento di analisi.
        Bacheca, e via.

        Piace a 1 persona

  3. Ciao Alessia! Non è che dopo le feste la gente è sazia? 😋😉😜 Ovviamente scherzo, anche perché le cose che scrivi tu tra le righe delle ricette non le scrive nessun altro! Però questa cosa dei follower va sempre a ondate (e lo dico anche da utente, a volte leggo di tutto, in altri periodi tipo questo non riesco quasi neanche ad aprire il reader!)

    Piace a 3 people

  4. Non demordere. Magari è solo un “periodo no”.
    Per arrivare ai grandi numeri occorre costanza.
    In ottobre/novembre arrivavo anche a 40/50 visite giornalieri; ma postavo quotidianamente e commentavo costantemente i blog altrui.
    Ora siamo in gennaio. Sono molto occupato con altro e non riesco a trovare tempo, calma, ispirazione per scrivere. E le visite? Arrivare a 10 è già un risultato :-D.
    I follower contano poco perché molti si iscrivono “per ricambiare il like” o per far sì che tu segua anche loro. Personalmente invece preferisco donare un like/follow sincero, piuttosto che 100 like/follow vuoti. Ma il mondo è bello perché è vario…

    Piace a 3 people

  5. Cara Alessia…mal comune mezzo gaudio! Anche io ho notato questa discesa nel mio blog e non solo da Gennaio ma da qualche mese prima. Sará un bug di WordPress? Sará che prima e dopo le feste Natalizie la gente si fa piú centripeta? Sará perché i blogs giá non “tirano” come prima? Sará perché piacciamo di meno? A tutto questo bisogna a volte dirsi per prima cosa un “chissenefrega” e poi se si ha vogli continuare e perseverare nella propria linea, ascoltare (se mai arrivano) suggerimenti altrui ed inventarsi qualcosa di nuovo. Perché non ci proponi una ricetta sul tema?con tanto di ingredienti, elaborazione e foto!
    Perché scriviamo? Solo per vanitá? perché ci piace e non possiamo farne a meno? per relazionarci? per vendere? per vedere se qualcuno ci chiede di collaborare? per altruismo?
    Un abbraccio

    Piace a 2 people

    1. I blog piacciono di meno forse perché troppi… come i supermercati inutile che aprono in 200… la spesa una volta sola vado a farla….
      Sul chissenefrega non ce la faccio… forse perché metto l’anima in quello che faccio e mi piacerebbe essere… ripagata per modo di dire

      "Mi piace"

    2. Una ricetta a tema?? Quale tema?? Sai la memoria….😂
      Scrivo perché esprimo nella scrittura ciò che sono… che amo… che bramo. Si forse è vanità.. forse è condivisione, forse dare un’idea …
      Nel mio caso sinceramente sono alla ricerca di qualcosa di bello, buono, elegante, e semplice che non vuol dire certi piatti sbattuti ma coccolati amati voluti…. e sono alla ricerca di qualcuno che mi veda e dica : ecco quello che cercavo!!!! Proprio (solo) il mio!! 😊😊 vanità appunto

      Piace a 1 persona

  6. Ciao Alessia ,io non mi intendo di like ,di blog e quant’altro ma ti do un consiglio : persevera ,non perderti d’animo e vedrai che sarai ripagata.Come si dice?Chi la dura la vince..Vedrai che le cose torneranno come prima anche perchè ,al di là delle ricette ,che possono o meno interessare,non si può non apprezzare i tuoi racconti divertenti ,fantasiosi ,alcune volte anche esiliranti che mettono di buon umore.Buon proseguimento.

    Piace a 2 people

  7. Hi Alessia! I guess I’m one that doesn’t show up much, sadly. I am on a special diet now so the things you post I can’t even try anymore. But I will be around more now I hope. It has been a crazy time the last few months. I also have noticed a big drop on my blog, about 40% less now and I don’t know why. But sometimes it just happens and I hope it will change again. That’s why I changed my posts a bit. I might have to make more changes though, I think i’m posting too much maybe. And it’s hard to keep up with reading everyone else’s posts each day too, maybe that’s a problem for my drop. You have a wonderful blog Alessia, don’t change,keep doing what you do!😁😸

    Piace a 1 persona

  8. That was a remarkable and complete article… all of the tips tallied and explained will be valuable for the people who are wise enough to tap from it. Any business nowadays without electronic long range informal communication sign and proximity may not make it to the farthest, and adventure additionally is a bit of the best approach to accomplishment in business. Continue doing amazing.
    http://www.designercountry.com/

    "Mi piace"

  9. WordPress è una piattaforma nella quale interagisce chi è dentro, l’ideale sarebbe avere lettori che arrivano anche da “fuori”. Con la ricerca su Google. Qui entra in gioco il discorso se il blog è .it o .com o .net se è possibile fare la SEO (ma di questo è plug io sono ignorante😂). Ora va molto Instagram con le immagini e le stories. Sulla questione: è meglio pubblicare spesso oppure no, ci sono varie scuole di pensiero. Noi, come menti, preferiamo programmare o almeno tentiamo. Pubblicare tutti i giorni non è facile, ci vogliono contenuti sempre interessanti, il buon giorno e il buona sera di tanti, intasa il reader, sembra di essere su facebook, a volte può rendere e a volte no. Quanti di noi hanno poi il tempo di leggere tutto ma proprio tutto? Alla fine i reali follower non sono esattamente il numero che ci compare, perché come già giustamente hanno fatto notare altri, qualcuno segue per essere seguito e poi sparisce.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑