Un punch o tisana profumata, una coccola donata, un piccolo gesto…

Un invito prezioso, un pomeriggio semplice e delicato, un momento sereno. Non c’è nulla di più rilassante che trascorrere del tempo con persone speciali, scoprire, tra le frasi sussurrate, una connessione profonda, una reciproca e sincera ammirazione. Condividere la gioia per le piccole cose, per la natura straordinaria, stupirsi per le tante similitudini. Un pomeriggio spensierato, tra chiacchiere ma anche pensieri profondi, in un rifugio di comfort e calore, nella loro dimora che trasuda storia e amore, in un’atmosfera intima e avvolgente. Ovunque profumo di buono, ovunque elegante familiarità, ovunque meraviglia e raffinatezza, in ogni angolo, in ogni stanza ci siamo sentiti a casa……e chissà quante cose abbiamo ancora da raccontarci! Grazie di averci accolti nel vostro mondo!

Un punch analcolico, una meravigliosa idea di Laura, che ha mi stupita e incuriosita! Le ho carpito i segreti e l’ho rifatto, una, due, tre volte ma mai come il suo, quel punch, nella sua casa meravigliosa aveva qualcosa di diverso, di intenso, di speciale!

Vi racconto cosa e come bisogna preparare questo delizioso punch analcolico, ma anche se vi verrà buonissimo, io ne sono certa, anzi certissima che non sarà mai buono come quello preparato da Laura 💕

Dovete procurarmi tutti gli ingredienti corretti, non si possono sostituire con nulla di altro, ne omettere.

Un litro di the nero

Un litro di succo d’arancia bionda

5 chiodi di garofano

4 anice stellato intero

2 stecche di cannella

Qualche bacca di ginepro

2 cucchiai grandi di miele millefiori

Scorzette di limone e arancia disidratate

Fette di limone

Fate scaldare, (mai bollire però !) tutti gli ingredienti tranne le fette di limone. Lasciare in infusione almeno mezz’ora, di più è meglio. Bere tiepido o caldo con le fette di limone aggiunte solo all’ultimo momento.

Non avendo trovato le scorzette di limone e arancia ho optato per essiccarle io con essicatore. I limoni sono del mio giardino, se decidete anche voi per questa tecnica usate solo arance e limoni bio, lavate bene la buccia e ricavate delle striscioline con una mandolina cercando di non prelevare la parte bianca che darebbe troppo sapore amaro.

Impostare essicatore a 50 – 60° per almeno 3 ore. Verificare ogni tanto il risultato. Conservare in un barattolo di vetro con coperchio ermetico.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑