Purè avanzato, piovono polpettine, è un classico !!!

A volte ne esce poco che mi tocca leccare la pentola con il leccapentole (appunto) per racimolare qualche grammo, a volte ne esce una battellata che poi chi riesce a mangiarlo tutto…. Delle due preferisco la seconda! Si perché se avanza si ricicla con un grande classico!! Ma io faccio più veloce della luce… solo due ingredienti e una spezia e via in friggitrice ad aria così intanto metto tavola!

Non ci metto il formaggio, piace poco a me, per niente a mio figlio e se deve essere un piacere mangiarle, io lo ometto volentieri. Mi rimane un uovo e del prezzemolo. Pronte!! Poi le “massaggio” con olio di riso così non aggiungo altro! Più veloce di così

Sono un aperitivo simpaticissimo e gustoso, sono un contorno del giorno dopo, sono uno snack o addirittura un bel piattino accompagnato da insalatina fresca! Ma cosa volete di più dalla vita?

Più piccine le farete, più simpatiche saranno e più velocemente spariranno!

Ingredienti:

Purè avanzato circa 4 grossi cucchiai

1 uovo

Una manciata di prezzemolo tritato fine

Pan grattato

Olio di riso

Aggiungere uovo e prezzemolo al puré avanzato, amalgamare tutto bene. Aggiungere pepe o altre spezie a piacere, io non ho messo nulla perché il puré era già ben saporito con buon burro, latte intero e sale. Formare con le mani bagnate delle polpettine e metterle in un contenitore con del pan grattato (io uso quello che prepara la mia mamma con pane secco avanzato). Ricoprire le polpette con il pan grattato. Ungersi bene le mani con olio di riso e “massaggiare” le polpette mettendole non sovrapposte, in un contenitore per la friggitrice ad aria. Cuocere per 13 minuti a 200 gradi! Pronte!!

14 pensieri riguardo “Purè avanzato, piovono polpettine, è un classico !!!

Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑