Ravioli confezionati ma che sugo ci metto?

Stanchi dei soliti condimenti per i ravioli confezionati? Tanti tipi e forme diverse, tante idee, tanti gusti, ma che stanchezza prepararli sempre nello stesso modo: in bianco, burro e salvia, alla panna…. pratici, veloci, questo è vero, ma cambiare condimento li rende diversi, gustosi, completi. Qui davanti a questo ripieno ” gamberi mozzarella e limone” mi lascio cadere sulla sedia, braccia a penzoloni. Le mie idee sono come nebbia fitta, una X su burro e salvia, tanto meno la panna, da scartare subito. In bianco così non mi vanno, aggiungo pezzetti di gambero? Ma se è già dentro cosa faccio lo metto pure fuori? Formaggio c’è…cosa manca? La verdura!!! Andiamo, venite con me, ho un’idea!

Il sapore del limone grattugiato sopra, si abbina a quello presente all’interno del raviolo dando una sferzata di freschezza!

Il raviolo va scolato prima del tempo indicato e tuffato subito in burro spumeggiante, pochi secondi da un lato e poi girati. Prenderanno una croccantezza che proprio, credetemi, non vi aspettate! Provate!

La crema è davvero veloce, l’acqua è la stessa dei ravioli, tuffate i piselli e le foglie di borragine solo per qualche istante, poi via a frullare

Ingredienti x 2 persone

250 gr di ravioli ai gamberi

100 gr di piselli freschi

4 foglie di borragine

Un cucchiaio di yogurt magro

1 limone

Olio extravergine

Una noce di burro

Sale e pepe

Portare a bollore l’acqua salata, tuffare i piselli e le foglie di borragine, dopo 1 minuto scolare e mettere nel bicchiere del minipimer lasciando qualche pisello intero a parte. Aggiungere succo di mezzo limone pepe yogurt un cucchiaino di olio e frullare moltissimo fino a che la crema è perfettamente liscia. Lessare i ravioli come da indicazioni sulla confezione, far spumeggiare il burro, scolare i ravioli un minuto prima del tempo previsto, adagiarli senza sovrapporli nel burro, alzare la fiamma e cuocerli da entrambe le parti giusto il tempo di formare una bella crosticina. Nel piatto mettere una generosa dose di crema, i ravioli, altri ciuffi di crema, i piselli e la scorza grattugiata di limone

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑