Frittata al forno buonissima, gustosissima, facilissima, issima…

….eh già…issima, in tutto. È sabato e qualcosa sotto i denti dobbiamo pur metterlo. Non abbiamo tantissima fame in questo periodo, la dispensa è pienissima ma la mia testa vuotissima è senza idee. Forse sono un pò stanca, anzi stanchissima, vorrei preparare un pranzo veloce con una ricetta facilissima, cosi accendo il forno e in men che non si dica ecco una frittata gustosissima, buonissima che piu issima non si può!

Le uova bio si riconoscono dal primo numero di serie

0 per biologico, 1 per allevamento all’aperto, 2 per allevamento a terra e 3 per allevamento in gabbia, ma lo sapete che:

0: Allevamento biologico. Galline libere di razzolare in aree all’aperto con accesso a mangimi biologici.                                1: Allevamento all’aperto. Galline che hanno a disposizione un’area all’aperto, ma senza vincoli sul tipo di mangime.
2: Allevamento a terra. Galline allevate in capannoni chiusi ma non in gabbie.
3: Allevamento in gabbia. Galline tenute in gabbie impilate.

Fateci caso quando le acquistate soprattutto nei supermercati. Troverete la prevalenza incontrastata delle n. 2 !!

Ingredienti per 2 persone: i prodotti che uso sono tutti di G.a.s gruppo di acquisto solidale, contadini e produttori locali

3 uova possibilmente bio (codice 0 )

1 bieta costa non troppo grande

1 zucchina grossa

50 gr di bresaola a julienne

Una manciata di semi di lino e di semi di zucca

Olio extravergine sale e pepe bianco

In poca acqua bollente salata lessare la zucchina tagliata a rondelle e la bieta tagliata a listarelle per massimo 5 minuti. In una ciotola sbattere le uova con la bresaola a julienne aggiungere le verdure scolate e tamponate con carta casa dell’eccesso di acqua, salare e pepare e versare in una teglia da forno rivestita di carta. Mescolare bene e aggiungere sulla superficie i semi e un filo di olio extravergine.

Far cuocere in forno a 180° per 35 minuti. Sfornare e servire tiepida.

5 pensieri riguardo “Frittata al forno buonissima, gustosissima, facilissima, issima…

Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑