Mais e pop corn, come nasce una pazza pausa pranzo!

Sono solita informarmi, non soffermarmi alle prime righe, indagare, ricercare, immaginare. Leggo le ricette in base alle foto, quelle più belle, quelle che mi ispirano. Chi scrive una ricetta e non cura la foto, per me, per il mio modo di pensare, non ha amato ciò che ha cucinato. Leggo la ricetta e la faccio mia, cambio gli ingredienti secondari, me la cucio sul mio gusto. Ecco cosi nasce una ricetta pazza, cominciata leggendo una vellutata di mais e patate, poi continuata con dei pop corn di guarnizione, e infine l’aggiunta di speck. Una pausa pranzo pazza e fanciullesca!

Vellutata e crema. La differenza è nel fatto che la vellutata ha più di una verdura: carote e patate, zucchine e topinambur, asparagi e spinaci ecc e di base c’e il roux fatto con burro e farina. La crema invece è una verdura singola, resa cremosa dalla bollitura con l’aggiunta di un liquido come brodo o panna.

Ingredienti per una porzione:

1 scatoletta di mais da 200 gr

100 ml di panna vegetale

50 gr di sfilacci speck Handl

1 confezione pop corn da cuocere

Una punta di curry inglese

Un cucchiaino di curcuma

Olio sale pepe

In un padellino scaldare un cucchiaio di olio, tuffare il mais in scatola e farlo cuocere con un cucchiaio di acqua per 5 minuti a fuoco moderato. Frullare con il minipimer aggiungendo a filo la panna vegetale. Regolare di sale, pepe e aggiungere la curcuma. Setacciare la crema se notate delle pellicine di mais. Rimettere la crema sul fuoco e sobbollire per 10 minuti controllando la consistenza. Dovrà essere cremosa ma non molle. Preparare i pop corn (io uso le buste pronte per il microonde) ne serviranno solo una manciata, spolverateli di curry. Mettete nella bento box riscaldabile (anche per microonde) la crema, gli sfilacci di speck e i pop corn. Buon appetito

Lo speck se lo preferite croccante come ho fatto io, basta scaldarlo in un padellino rendendolo croccante.

Un pensiero riguardo “Mais e pop corn, come nasce una pazza pausa pranzo!

Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑