…direttamente nel mio bel lago! Apriamo subito dunque la porticina numero diciannove!
Mancano pochissimi giorni al Natale e come non pensare al mio bellissimo lago di Como e al suo pesce favoloso? Quando si può e quando si trova, questo risotto è presente spesso sulla mia tavola! Ve lo ripropongo e vi esorto a provarlo, magari con altri filettini di pesce se il persico non lo trovate.



mi piace il riso cotto in qualsiasi modo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche a me !! Buona domenica!
"Mi piace"Piace a 1 persona
buona domenica a te Alessia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il riso fa decisamente parte dei miei piatti preferiti. Piuttosto temo sarà difficile procurarsi il pesce di lago. Può andare bene un filetto di mare?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao cara
Certamente. Il pesce persico di lago è quasi introvabile. Qualche pescheria vende i filetti di persico di lago della Danimarca, simile ma meno saporito. Da non confondere con il persico del Nilo che non ha nulla a che vedere essendo un pesce molto grosso e insapore.
Se vuoi provare a fare questo risotto particolare prova con i filetti di molo o filetti piccoli di cernia, o di platessa. Purtroppo il nostro piatto tipico è solo con il persico reale del lago, ma si fa di necessità virtù a volte giusto?
"Mi piace""Mi piace"
Il riso a me piace più della pasta perchè si abbina sia alla carne, sia al pesce , alle verdure , in brodo con patate e zucchine ,aglio e prezzemolo, nel minestrone di verdure o semplicemente bollito come contorno di una bistecca , al burro o scaloppina , con sopra il sughetto della carne .Buon appetito a tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah però Rosatea!! Buongustaia 😋😋
"Mi piace""Mi piace"
Buonissimo il risotto col pesce persico! I sapori delle mie zone. Non lo mangio da un po’, mi hai fatto venire voglia di rimediare! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che bello!!! Sono molto contenta! Di sicuro è un piatto fantastico, col persico del lago … speciale!
"Mi piace"Piace a 1 persona