Evoluzione di un semplice toast, pronti?

Siamo passati dalla macchina da scrivere con la carta carbone, a word e correzione automatica.
Siamo passati da calcolatrici da tavolo, a fogli di excel che calcolano pure gli algoritmi alieni.
Dalle auto con motori a due tempi, a veicoli elettrici che fra poco voleranno pure.
Dal camino che riscaldava solo una stanza, alla pompa di calore geotermico direttamente dal nucleo terrestre. Siamo passati dalla vacanza di quindici giorni in riviera romagnola, alla prenotazione di un mese stellare su Marte…….. e voi mi dite che ancora preparate il toast nel vecchio e incrostato tostapane ??????

A dire il vero ogni tanto il toast nel tostapane lo faccio ancora, quel bel toast che ha un ombra di sottiletta perché il resto è colato tutto giù con conseguente odore di brucio per la casa, sommato a pezzettini di pane gremato rimasto incastrato da anni non si sa dove. Se poi adorate le sottilette fila e fondi beh…fila e fonde via che è un piacere. Credo di non averne mai conosciuto il vero gusto!

Lo so, il toast cosi lo avete già visto un sacco di volte ma non ho resistito a pubblicarlo pure io. Qualcuno che non lo ha mai notato ci sarà no? E poi che ne dite delle foto, vi pare un semplice toast questo?

SUGGERIMENTO anche il formaggio del toast si è evoluto! Rimasta la cara buona classica sottiletta che piace a tutti avete notato quante varietà ci sono: light, senza lattosio, fila e fondi, fumè, vegetali, alla mozzarella, al ceddar, al parmigiano, al camoscio d’oro! E poi? Mi manca quella al camembert … esiste?

Ingredienti:
2 fette di pane da toast (per me integrale)
2 fette di prosciutto cotto
3 pezzetti di formaggio (per me camoscio d’oro)
1 o 2 foglie di insalata
cipollotto tagliato a fettine sottili
una noce di burro
1 uovo

Prendere una padella antiaderente abbastanza grande da contenere due fette di pancarré una sopra all’altra. Far sciogliere una piccola noce di burro e dopo aver sbattuto con una forchetta un uovo, versarlo nella padella roteandola bene in modo da coprire tutto il fondo.

Appoggiare subito le due fette di pane nel centro. Quando la frittata è quasi pronta, girare con una paletta facendo andare il pane sotto e se necessario ungere nuovamente con poco burro.

Guarnire una fetta con del formaggio a piacere, insalata, prosciutto cotto.

Chiudere le due ali laterali di frittata all’interno, guarnire con del cipollotto fresco e spostare la fetta di pane superiore su quella inferiore.

Buon appetito !!!!

Pubblicità

12 risposte a "Evoluzione di un semplice toast, pronti?"

Add yours

      1. Ciao Alessia! Io sto bene, tengo duro tra una botta e l’altra, in attesa di recuperare abbastanza energie per buttarmi in un nuovo progetto e lasciarmi alle spalle un periodo disastroso .. prima o poi 😅 Nel frattempo ti ringrazio per questo bel post, perché per essere felici a volte basta “solo” un buono spuntino 😊 Ti abbraccio!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: