Coniglio fritto, in un piatto.. un pasto intero!

E con oggi sei mesi sono passati, un soffio di vento, il tempo racchiuso in una briciola. Quante cose sono successe. Non hai aspettato che te le raccontassi, è bastato guardare il cielo per sapere che ne eri, anzi, già al corrente. A volte mi ritrovo a chiederti cosa ne pensi, a domandarti se sei d’accordo, a pregarti di darmi una mano. Strano sai, lo faccio più spesso ora di quando eri qui con noi. Ho sempre avuto bisogno della tua opinione, anche se non lo sapevi, anche se non te l’ho mai veramente, apertamente chiesta. Oggi ho preparto un cibo che ti sarebbe piaciuto tantissimo, lo avresti apprezzato con tutto quell’entusiasmo esagerato che mi faceva sorridere e ti saresti stupito che in un solo piatto fossi riuscita a mettere un intero pasto!
Mi manca parlare con te, papi.

CARNE DI CONIGLIO:
da quando compero la carne di coniglio dall’Azienda Agricola Brem al mercato coperto di Bregnano, lo faccio molto spesso, perchè è tenera, è buona e ha tantissime proprietà! La carne di coniglio è estremamente magra e poco calorica, possiede un’ottima percentuale di proteine ad alto valore biologico e parallelamente una quantità di colesterolo molto bassa

IDEE
Oltre a mangiarlo fritto, ovviamente il filetto di coniglio è buonissimo e facilissimo, oltre che velocissimo da fare arrosto. I filettini cosi piccoli cuociono in massimo 10 minuti, giusto il tempo di preparare una bella insalata o un contorno alla griglia. Basta sciogliere un cucchiaio di olio in un tegame, aggiungere una manciata di pinoli, un rametto di rosmarino, far rosolare la carne e bagnarla con del vino bianco, abbassare la fiamma, cuocere 10 minuti servendo con il suo sughetto!

Ingredienti per una persona:
2 filettini di coniglio
olio di semi di arachidi
1 cucchiaio di farina di riso
1 uovo
2 cucchiai di pane panko (o pane grattugiato grossolanamente)

Scaldare l’olio, tagliare i filettini in bocconcini non troppo piccoli, infarinarli e poi passarli nell’uovo sbattuto, ora passarli nel pane panko cercando di farlo aderire bene, infine tuffarli nell’olio caldo. Attendere circa 3-4 minuti fino a vederli dorati. Servirli con piselli, rucola, fiori di zucca ripieni e un biscotto per un pasto completo e delizioso!

3 pensieri riguardo “Coniglio fritto, in un piatto.. un pasto intero!

Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑