Compleanno ossuto, sempre piaciuto! Dov’è il terzo pugno?

Avete presente quei video che girano in continuazione dove il padrone fa scegliere al suo Golden Retriver un pugno col premietto o l’altro? Il cane sceglie la mano con un biscotto e lo mangia, poi il padrone apre la seconda mano, quella che non è stata scelta, e ci sono tantissimi biscotti. In quel momento il cane è mortificatissimo, abbassa lo sguardo, gli vengono quasi le lacrime, rimane malissimo, si volta e si pente amaramente della scelta, se ne va.
Ecco, quello è il Golden Retriver. Ma io ho un LABRADOR…… LABRADOR ripeto, sapete come si comporterebbe?
1) certamente ci metteresti venti ore per fare un video perché intanto che prendi i biscotti da metterti in mano ne ha già mangiata mezza scatola e non ne hai più per il video
2) dopo venti ore che tenti di fare il video sta già indicando insistentemente la mano che vuole, scaraventando zampe, coda e tutto se stesso su quella più vicina a lui senza minimamente perdere tempo.
3) quando finalmente, il giorno dopo, sei pronto con tutta la famiglia a supporto a fare il video, lui indica appunto la mano più vicina, ma non timidamente, proprio aprendo le fauci e mangiandoti pure la mano.
4) dopo che apri la mano con un biscotto e non fai in tempo nemmeno al rallentatore a vedere che il biscotto è ingurgitato in un nanosecondo tutto intero senza masticarlo, ti ritrovi il suo musone sulla seconda mano.
5) quando la apri e ci vede dentro tanti biscotti credete che la reazione sia quella di essere mortificato, abbassare la testa e andarsene???? Assolutamente no!
ODDIO CHE FORTUNA!!!!!
QUANTI NE HO TROVATI!!!!!!
GRANDEEEE !!!!
MA VAIIII !!!!
MA CHI SONOOOO!!!!!
RITENTA E SARAI PIU FORTUNATO !!!!
LO SAPEVO CHE LA VITA MI SORRIDE SEMPRE!!!!!
e ovviamente……..DOV’E’ IL TERZO PUGNO CHE DI STO PASSO NE TROVO ANCHE DI PIU????

Questi deliziosissimi biscottini sono veloci da fare e se avete un labrador, beh non vi preoccupate per la conservazione, finiscono prima. Ad ogni modo in una scatola di latta dureranno parecchi giorni. Sono sani e naturali e il vostro cagnolino vi ringrazierà certamente!

Sappiate che gestire un labrador è uguale alla gestione di un autoarticolato cingolato sia in termini di spazio che di “benzina” per riempirlo. Sappiatelo.

Sono anche un simpatico regalo per un COMPLEANNO speciale del vostro amico peloso. Di sicuro facendoli voi, potete mettere l’ingrediente che sapete lo attira e gli piace di più

MAMMA….CHE COSA FAI ?? COSA HAI IN MANO?? MAMMA MI SA CHE MI INTERESSA…POSSO ENTRARE SOLO PER VEDERE? MAMMA?

MAMMA…..MAMMA SCUSA….MAMMA SONO ENTRATO, ECCOMI, MA DEVO STAR QUI? PERCHE? COSA? SONO CRUDI? LI MANGIO LO STESSO ? COSA? SICURA CHE DEVONO ANCHE RAFFREDDARSI POI ?? MA LI MANGIO ANCHE CALDI MAMMA ….

MAGARI MI AVVICINO UN POCHINO….LI TENGO D’OCCHIO MMMH MA NON SO SE CE LA FACCIO…. HANNO UN ASPETTO INVITANTE… MI SEMBRANO OTTIMI, SI SI DIREI PROPRIO CHE MI PIACCIONO GIA CRUDI COTTI BOH HO FAME …..E LA MAMMA ADESSO SI GIRA….EHMM…QUASI QUASI …

LA MAMMA NON MI VEDE !! DEVO VERIFICARE COI MIEI OCCHI…ODDIO CHE PROFUMINO!! STO QUI …EH SI MI TRATTENGO MA SON FREDDI O CRUDI NON IMPORTA…MAMMA DAI….

VA BENE MAMMA OK, VA BENE NON TI ARRABBIARE…MI ALLONTANO, NON CAPISCO MA OK STO QUI …..IO HO UNA FAME SAI…MAMMA DAI PER FAVORE…MAMMA TI PREGO, C’E UN RUMORE STRANO NEL MIO STOMACO …NON SO MA HO FAME…..

STO SVENENDO MAMMA….SVENGO…ECCO STO MALE…MAMMA HO FAME…Per favore,, Please, Bitte, S’il vous plait, Por favor, Haluta, Kerem, Va rog, Ju Lutem, Vaer sa snill….IN TUTTE LE LINGUE MAMMAAAAAA HO FAMEEEE!

ECCO …ECCOMI, SI SI LO PROVO, LO MANGIO, ECCO, SON QUI, DAI DAI SI SI SI SI DAI SI SI SON PRONTO, ECCO…..SI ZAMPA OK TI VOGLIO BENE OK… OK BACINO..MAMMAAAA

INGREDIENTI PER I BISCOTTI ALLA MELA:
1 uovo grande
1 mela grande
250 gr di farina tra quella di riso e quella di grano saraceno
1 cucchiaio di olio extravergine

INGREDIENTI PER I BISCOTTI ALLE VERDURE:
150 grammi tra zucchine e finocchi
1 uovo
300 gr di farina integrale e grano saraceno mischiate
1 cucchiaio di olio extravergine

Sbucciare la mela, frullarla e versarla in una ciotola, aggiungete l’uovo, l’olio e mescolare. Setacciare le due farine e aggiungerne poco per volta. Ottenere un impasto omogeneo e non appiccicoso, nel caso aggiungere altra farina di riso. Con un mattarello stendere l’impasto e ricavare gli ossi con il taglia biscotti. 

Foderare una teglia con carta da forno, e cuocere a 180° per 20/30 minuti, lasciarli raffreddare su una griglia. Si possono conservare in scatola di latta.

In una ciotola versare le verdure fredde dopo averle sbollentate. Frullare con l’uovo e l’olio.. Versare poco per volta la farina e iniziare a lavorare l’impasto fino a che non sarà omogeneo ed elastico. Avvolgerlo nella pellicola trasparente e metterlo in frigo a riposare per circa 30 minuti. Stendere l’impasto col mattarello e con un taglia biscotti, ricavare gli “ossi”. Appoggiare i biscotti su una teglia rivestita con carta forno e infornare a 180 gradi per 25 minuti.

Al mio labrador sono piaciuti tantissimo quelli alle verdure ! Li adorava! Diciamo però che finiti quelli si è divorato anche quelli alle mele senza batter ciglio!

5 pensieri riguardo “Compleanno ossuto, sempre piaciuto! Dov’è il terzo pugno?

Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑