Un classico? Lo fanno tutti? È straconosciuto? Ok va bene, e chi è Piattoranocchio per non prepararlo? Una volta che mi sono assicurata che è buono, sano e saziante, lo preparo sistematicamente d’estate, a volte anche d’inverno, e ora che mi servono idee per la mia nuova sfida schiscetta, ecco qua! I colori invitano, il caldo è scongiurato, la fame è sottocontrollo! Niente di nuovo ma sicuramente tutto di buono!

Classici ingredienti:
Riso venere
Avocado
Mais
Salmone o fresco o affumicato
Salsa di soia
Semi di sesamo bianchi e neri (nigella)

Per una schiscetta singola utilizzate 100 gr di riso nero venere (ci sono anche quelli veloci da cuocere in pochi minuti) 3 fettine di salmone affumicato meglio quello selvaggio, mezza scatoletta di mais, mezzo avocado, due cucchiai di salsa di soia, un cucchiaino di semi di sesamo bianchi, mezzo cucchiaino di semi di nigella

Prepararla è semplicissimo: scaldate e sgranate bene il riso (anche nel microonde), quando è tiepido conditelo con parte della salsa di soia, mettetelo nel contenitore. Nello stesso modo scottate anche il mais, conditelo con poca salsa di soia e mettete anche quello nel contenitore. Tutto ciò si può fare la sera prima. La mattina affettate l’avocado, disponetelo nel contenitore con le fette di salmone, irrorare con la salsa di soia avanzata e cospargete i due semi.
Se volete si possono utilizzare altre salse piu saporite alla fine al posto della salsa di soia:
Salsa okonomiyaki
Salsa Teriyaki
Salsa Ponzu
Salsa Kabayaki
Salsa Tonkatsu












🧡💚💛
"Mi piace"Piace a 1 persona