Non è autunno, anche se piove come a novembre. Non è ancora autunno anche se nell’orto le zucche sono enormi, non è arrivato a u t u n n o maledizione c’e tempo, tanto tanto tempo estivo ancora sotto questo cielo grigio! È estate! Il sole è caldissimo, la canottiera si mette ancora e io, dopo aver gridato al mondo che NON è autunno..è appena finito agosto cosa preparo?? Una schiscetta che tutto sa tranne che d’estate! Ma non importa, era a metro zero, veloce, sana. Ora penserò alle prossime estivissime schiscette…. Argh ! Uff ! Sbuff!

Con due prugne, una manciata di frutta secca e del buon succo di mela, questo pranzo è super delizioso! Che ne dite?

Ingredienti:
60 gr di fusilli di grano saraceno
Una manciata di mandorle fresche
100 gr di zucca fresca
50 gr di bresaola
Olio sale pepe

Sgusciare le mandorle, tagliare a cubetti la zucca, irrorare con poco olio, sale e pepe e mettere in friggitrice ad aria per 15/20 minuti a 200° (in forno i tempi raddoppiano, almeno 30 minuti a 200°)

Cuocere i fusilli per il tempo indicato ma comunque un pochino al dente. Raffreddarli subito dopo averli scolati. Tagliare a listarelle o a cubetti la bresaola poi condire tutto insieme, zucca e mandorle, pasta, bresaola, un filo di olio, regolare di sale e pepe e….buon autun…. ah no! GRrrhh buon appetito!












Lascia un commento