Spaghetti e fiolaro? Si ma che bontà!! Terza ricetta

I gusti sono gusti, sicuramente! Ciò che a me piace tantissimo e continuerei a mangiare, a qualcuno invece non va giu. Oppure cose che ho provato e poi ho detto: non le faccio più, ecco che sono indispensabili per altri! Meno male che non siamo tutti uguali! Oggi ho preparato una pasta con la crema di fiolaro, vi ricordate?? Ecco, questa ricetta la mangerei mille e mille volte! Voi?

Ancora grazie 🥰 Alessandra per avermi fatto scoprire questa eccellenza italiana!

Come già parlato in precedenza, il broccolo fiolaro di Creazzo mi ha davvero stupita. È ottimo, ha un sapore e un aroma molto particolari, più dolce, delicato e leggermente piccante, non ricorda molto il broccolo comune, grazie ai suoi germogli laterali (“fioi”) e alle foglie giovani che sono la parte più pregiata e gustosa. Chi lo ha provato?

Gli Spaghetti Riso Nero Venere sono una pasta integrale innovativa, un ibrido tra grano duro integrale e farina di riso Venere nero che le conferiscono un caratteristico colore nero-marrone, sapore aromatico e nocciolato. Ricchi di fibre e fosforo.

Ingredienti per 1 persona

2 cucchiai di crema di broccolo fiolaro (QUI)
2 alici del Cantabrico
4 noci
Colatura di alici
60 gr di spaghetti di riso nero venere

Mentre cuociono gli spaghetti, tritare le alici e scaldarle in un pentolino, aggiungere la crema di broccolo fiolaro e due cucchiai di acqua di cottura della pasta. Non mettere nessun condimento. Sgusciare le noci, metà mettetele insieme alla crema e una volta cotti gli spaghetti al dente mantecarli insieme alla crema. Servire nel piatto con l’altra metà delle noci e un filo di colatura di alici.

4 pensieri riguardo “Spaghetti e fiolaro? Si ma che bontà!! Terza ricetta

Aggiungi il tuo

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑