Yogurt-cake e la dipartita ingloriosa delle pesche!

In questa domenica di maggio, che pare autunno, con la pioggia che scende copiosa e il camino ancora acceso, perchè in casa i muri sono fradici e umidi, rivedo questa deliziosa yogurtcake preparata esattamente un anno fa, al caldo sole di maggio. Oggi, nemmeno le pesche riescono ad essere così belle, e si nascondono raggelate in attesa di tempi migliori!

PIATTORANOCCHIO

yogurtcake3

Come ogni mattina, nella semi oscurità della camera, inizio a stropicciare gli occhi controllando ossessivamente l’orologio proiettato sul soffitto, per essere certa che la sveglia non si sia addormentata e suoni precisa all’ora stabilita. Quando puntualmente questo accade, mi trascino impigiamata a lavarmi la faccia e mi dirigo verso la cucina, apro con gesto ripetitivo e sistematico la porta e subito un odore acre mi si pesta nel naso e, in quel preciso istante, una pesca ammuffita ruzzola giù dal tavolo e si spiaccica ineluttabilmente sul pavimento, producendo un suono appiccicoso e disgustoso. Non capisco come a volte, mi ritrovo con della frutta comprata qualche ora prima, già ammuffita nel breve trascorrere della notte e a volte invece, accasata nel frigo, con regolare contratto di affitto quadrimestrale, una bellissima mela di Biancaneve che sembra di plastica rimasta tale e quale a quando l’ho comprata! Incombe, per dato di fatto, un’immediata…

View original post 334 altre parole

Annunci

27 risposte a "Yogurt-cake e la dipartita ingloriosa delle pesche!"

Add yours

  1. L’ho preparato la prima volta che l’hai proposto ed era squisito;peccato che il tempo è inclemente .non si capisce se andiamo verso l’estate o l’autunno .Proverò a rifarlo in una calda giornata per gustarlo al meglio.Buona serata.

    Piace a 5 people

    1. Ciao Rosatea! Grazie! A te che mi segui da tempo immemore vedo che non manca la memoria! Complimenti! Oggi avevo in mente altri manicaretti da pubblicare ma questo tempo inclemente, come lo hai definito tu , mi ha messo nostalgia e sono tornata ad un anno fa quando, in questo stesso periodo splendeva un caldissimo sole 😢. Buona serata a te di cuore ❤️

      Mi piace

  2. No importa que la lluvia llene tu patio o que el sol venga por tu ventana de la cocina. Lo cierto es que esa tarta de melocotones es una verdadera delicia para el paladar más exigente, con solo ver la foto y tu receta. Así, quisiera ser tu vecino, para tomar del aire tus aromas. Algo es algo. Saludos.

    Piace a 3 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: