Cozze alla Ale, ancora una e ancora una e ancora una…

Parlando di ricordi, di lenti risvegli e di cibo delizioso, non potevo non riproporre questo piatto estivo e invitante, pubblicato qualche tempo fa. Rileggendo la storia e assaggiando queste fantastiche cozze, noto che all’epoca i “mi piace” furono solo 6 e nemmeno un commento! E oggi…cosa succederà?

PIATTORANOCCHIO

cozze.jpg

Ci sono delle reminiscenze storiche, dei ricordi vaghi e imprecisi, c’è un pensiero diafano, esile, fragile, d’un pallore alabastrino, è li che aleggia nella mia mente e sebbene non ricordo nemmeno cosa ho fatto cinque minuti fa, quell’insistente tarlo mi tormenta da tempo. Sono passati anni, tanti, troppieppure sono certa che l’ho vissuto, l’ho provato. Sdraiata nel buio di una lunga notte insonne, mi torna alla mente e nel tepore delle coperte mi giro e mi rigiro, senza trovare pace. Scruto le ombre incastonate sulle pareti, sento suoni, strani rimbombi, odo la civetta che saluta la luna, il boato della moto sull’asfalto e il verso lamentoso e ossessionante della tortora; osservo, mi appisolo, mi risveglio e mi agito eppure sono sicura cheda qualche parte l’ho mangiato. Una calda luce filtra, traspare, risplende, la notte non mi ha portato consiglio, a dirla tutta è dura alzarsi senza aver…

View original post 254 altre parole

Annunci

13 risposte a "Cozze alla Ale, ancora una e ancora una e ancora una…"

Add yours

  1. Buon giorno Alessia, mi sembra che questa volta stia andando meglio dell’altra volta sia nei mi piace che nei commenti e questo è indubbiamente il segno della stima che ti sei guadagnata nel tempo. e adesso passiamo alle pignolerie che mi piacciono tanto, ma in quanti eravate a mangiare un chilo di cozze? perché io da solo ne mangio almeno due chili, mi metto piano piano e non lascio finché non sono terminate.

    Mi piace

      1. si ottimo. ma non devi prendere le mie risposte come critica, sono risposte scherzose, per sorridere un pochino e per togliere la mente per un attimo dagli eccessivi problemi quotidiani che abbiamo un po tutti noi. questo è lo scopo. io apprezzo molto la tua scrittura che è veramente molto bella e forbita. un grosso saluto.

        Piace a 1 persona

      2. Grazie Cosimo😊! Come tu sappia che ho eccessivi problemi a cui far fronte, non lo so, ma ti sono grata di averlo intuito! La tua sensibilità è parecchio spiccata. Ti auguro un’ottima giornata, ora esco a sistemare il giardino e aiutare marito col taglio delle siepi! Ciao!!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: