Tre antipasti super veloci da leccarsi i baffi

Avete degli amici che si presentano alla porta con pochissimo preavviso? La suocera che arriva con la scusa di vedere i nipotini? La mamma che salta dentro casa per dare un’occhiata se tutto va bene nonostante siano passati 30 anni da quando siete sposate? Suocero e papà che ovviamente le seguono? Lasciando l’ansia e l’angoscia a dedicarsi a pulire casa, riassettare e riordinare velocemente… vi rimane la calma nel preparare tre super antipasti facilissimi da fare, basta correre al negozio sotto casa mezz’ora prima e tutto è pronto, e farete pure un figurone! Più un bonus finale che vi farà fare il bis! Leggete qui:

PANE CARASAU – RICOTTA SALATA – POMODORINI COLORATI


Spezzate il pane carasau o il guttiau a pezzi, tutti diversi. Appoggiate sopra un cucchiaio di ricotta salata e dei pomodorini colorati tagliati a metà un filo di olio extravergine e una fogliolina di mirto

Volendo un piatto di pasta aglio olio o al pomodoro si può preparare in 10 minuti ma voi invece offrite un aperitivo e alla fine farete una bella figura e riempirete comunque le pance dei vostri commensali!

CROSTINI PEPERONI GRIGLIATI – POMODORI SECCHI SOTTO’OLIO – RICOTTA AFFUMICATA

Tagliare a fette un pane casereccio non troppo grosso o una baguette rustica, oliare la fetta leggermente e passarla al grill. Aggiungere un pezzo di ricotta affumicata, un peperone grigliato sott’olio e un pomodoro secco sott’olio entrambi ben sgocciolati.

CROSTINI ‘NDUJA E BURRATA

Su crostini piccoli di pane già pronti (ne esistono di varie marche scegliete la vostra preferita) spalmare un generoso cucchiaio di ‘nduja, sopra un fiocco di burrata freschissima.

AGGIUNGIAMO UN TAGLIERE DI FORMAGGI?

Basta davvero poco a far bella figura con un apericena di tutto rispetto e spesso anche senza accendere forno o fornelli magari mezza giornata prima. Il trucco è un grande tagliere o più di uno in mezzo al tavolo, poche posate, degli stuzzicadenti, un piatto a testa. Sul tagliere mettere pezzetti di formaggio del genere che preferite: grana, casera, bitto, formaggelle, tomini. Cercate nel vostro frigo! Del miele o delle marmellate (provate quella di rabarbaro o quella di cipolla).

12 risposte a "Tre antipasti super veloci da leccarsi i baffi"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: