Bicchierini, stracciatella e troppo chic! (numero dieci)

Da quanto volevo servire qualcosa di chiccoso in questi piccoli e delicati vasettini… così come si vedono in televisione, o sui giornali gourmet, tutti uguali, tutti in fila che, anche se non sai cosa contengono, te lo mangi lo stesso perché sono troppo chic… neanche chiedi, son talmente belli che di sicuro è buono pure l’interno! Volete sapere cosa ci ho messo?

SUGGERIMENTO:
troppo veloci, troppo facili, troppo buoni. Solo tre ingredienti, semplicissimi e reperibili tutto l’anno… non vi devo dare nessun suggerimento solo…. provateli!!

Ingredienti per 12 vasetti di circa 6 cm di diametro a chiusura ermetica
250 gr di stracciatella di bufala
18 pomodorini colorati gialli e rossi
una cinquantina di taralli (1 sacchetto)
olio extravergine
erbe miste secche o origano secco
sale

Accendete il forno a 250° . Tagliare i pomodorini a metà e metteteli sulla carta da forno con la parte tagliata verso l’alto. Salateli leggermente e cospargeteli di erbe secche miste o origano secco. Lasciate che si colorino un pochino, poi spegnete il forno e lasciateli all’interno per 10 minuti. Sbriciolate con le mani direttamente all’interno del barattolo circa 5 tarallini per ognuno. Versate un filo di olio extra vergine d’oliva, e dopo aver livellato bene aggiungete un cucchiaio abbondante di stracciatella, fino ad esaurimento della stessa. Mettete 3 mezzi pomodori per ogni barattolo alternando i colori. Chiudete e conservate in frigo fino al momento di servire.

Pubblicità

10 risposte a "Bicchierini, stracciatella e troppo chic! (numero dieci)"

Add yours

  1. Por fin me puedo sentir que voy hacer algo parecido a tus recetas. Los retos de seguirte son muy altos. Claro, está compensado con la narrativa que le imprimen a tu página ya que a veces no llego tan alto. Vamos a ver si no exploto los envases. Saludos.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: