Piattoranocchio inizia il 2022

Di solito si parla sempre di statistiche o di bilanci all’inizio dell’anno. Non so perchè. Forse fare un bilancio dell’anno precedente per vedere cosa c’è di giusto e di sbagliato, o bello o brutto, di tanto o poco è normale, ma non credo sia applicabile proprio a tutto. Soprattutto i bilanci non dovrebbero mai destare sentimenti di delusione, rassegnazione, tristezza, anche se spesso è proprio cosi!
Ieri leggendo e curiosando ho trovato questa parola : SHOGANAI, una parola giapponese che non si può tradurre in italiano. Indica però un’idea molto importante per vivere consapevolmente. Riporto volentieri ciò che scrivono i bravissimi Martina e Alfredo di kappamonogatari . Il concetto che vuole indicare questa “arte meditativa” è l’inutilità di lamentarsi di cose che non possiamo cambiare. Significa accettare che qualcosa possa avvenire al di fuori del nostro controllo. Questa non è rassegnazione, attenzione, ma l’esortazione ad andare avanti nella vita senza rimanere ancorati al passato, senza rimorsi e soprattutto a lasciare andare il nostro bisogno di controllo accettando l’ostacolo e l’imprevisto. Martina risponde dicendo anche una cosa bellissima: è un comportamento molto sano per la nostra mente non sprecare energie su cose che non possiamo cambiare, energie che potremo invece impiegare in cose positive.
Parlando di cose più leggere e anche futili rispetto a tutto ciò che succede nelle nostre vite, torno a fare una sorta di bilancio di Piattoranocchio, e sorrido davanti a queste meravigliose statistiche, per me molto di più di quello che mi aspettavo, per una piccola passione come la mia! A tanti sembrerà una goccia nell’oceano se paragono il mio blog ad altri che hanno 10000000000 di visualizzazioni, ma nel mio piccolo, 126.000 visite sono…..INCREDIBILI!
Grazie a tutti voi !!!

Wp mi propone le statistiche “da sempre”. Guardando ho visto che l’articolo più letto da sempre e soprattutto nel 2021, è stato questo:

CARRE’ DI MAIALE E IL PRANZO SI PREPARA DA SOLO

Chi di voi l’ha cliccato più volte e vuole dirmi il perchè? Che cosa avete trovato di cosi incredibilmente interessante per continuare a leggerlo e rileggerlo ben 5.135 volte !?
Vi prego ditemelo sono troppo curiosa!!!

Guardando invece nell’anno 2021 questi sono gli articoli più letti! Evviva!





13 risposte a "Piattoranocchio inizia il 2022"

Add yours

  1. Alessia, la parola SHOGANAI con tutto il suo bel significato, sarà la mia luce guida da oggi in poi. Io sono specializzata nel disperarmi nelle cause perse!!!! Complimenti invece per il bel risultato che hai raggiunto col blog!!! Risultato meritatissimo, perchè le tue ricette sono gustose , belle da vedersi e facili da preparare. Cosa potremmo desiderare di più???? ❤ 🙂

    Piace a 1 persona

  2. e che dico io che ho fatto solo 17k di cui sono molto orgoglioso? mi butto da un ponte 🤣

    tu hai un blog che si presta molto ai social, io purtroppo non usandoli molto (ig lo uso più che altro per seguire non per farmi seguire) non ho mai capito come spammare il blog

    Piace a 1 persona

    1. Per come si dovrebbero usare i social …hai un muro davanti! Sono una frana completa! I blog di cucina sono super inflazionati, direi che oramai stufano parecchio perciò il mio non lo vorrei definire di cucina… ma più di storie di tutti i giorni di una mamma/moglie che si diverte a cucinare piatti che possono solo piacere e dare piacere. Ecco…

      Piace a 1 persona

  3. Certo è che , una persona come te che usa il blog per divertimento sperando di piacere e far piacere a chi la segue , raggiunge questi ,se pur piccoli ,risultati e l’apprezzamento di tante persone ,è una grande soddisfazione e lo stimolo per continuare e migliorare sempre. Brava ti meriti ogni bene.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: