20 anni freschi come fiori di ciliegio, intensi come rosse foglie d’acero…

Ti osservo crescere così velocemente da rimanerne sbalordita.
Ti osservo mentre dormi e sogni, e vedo me stessa.
Ti osservo correre verso ciò che desideri e io, di fianco a te, senza farmi vedere, solo per aiutarti a respirare più veloce.
Ti guardo impegnare il tuo tempo con calma e dedizione, come se fossi tu a dover insegnare a me, e non il contrario. Viaggerai, scoprirai mondi nuovi, realizzerai il tuo sogno e io farò di tutto perché ciò accada esattamente come te lo aspetti.
Vedrò tutto ciò che vedrai tu, attraverso i tuoi occhi, nelle tue parole, mi racconterai, mi stupirai.
Vent’anni come un soffio di vento sono già arrivati, pregni di sogni grandi e grandi cose che hai saputo da solo realizzare grazie alle tue passioni, al tuo entusiasmo, alla tua caparbietà. E io ho potuto assorbirne la spensieratezza, il potere, la grandezza, la forza, la bellezza.
Vent’anni freschi come fiori di ciliegio. Vent’anni intensi come il rosso delle foglie d’acero.
Fai della tua vita un’opera maestra, perché tu ne possa essere soddisfatto; sbaglia, impara, cadi e rialzati ogni volta che sarà necessario, ma continua a crescere sempre più forte nell’animo e più mite nel cuore.
Buon compleanno figlio mio, sei il mio respiro, la mia certezza, la cosa più preziosa che ho.

Ho pensato di realizzare una sorta di simpatico PC in onore del festeggiato, studente universitario di informatica! Ho realizzato lo schermo con un cartoncino argentato come base e un cartoncino nero per lo schermo. Sotto ho tracciato alcune righe per delimitare il touchpad e la tastiera. Ho poi posizionato i mini muffins al cioccolato sul “video” formando il numero venti e ho messo in sequenza corretta, come nelle tastiere dei pc, i muffins bianchi posizionando le lettere e i numeri di cioccolato sopra il frosting.

Ho realizzato un frosting con 300 gr di mascarpone e 150 gr di latte condensato, frullandoli insieme e inserendo poi il composto in una sac a poche. Ho decorato ogni mini muffins con il frosting.

I muffins che compongono il numero venti sono stati decorati con confettini neri e argentati

Le letterine e i numeri di cioccolato sono della Paneangeli. Comodi e simpatici. Se disponete degli stampi potete realizzarli voi fondendo del cioccolato con qualche cucchiaio di panna liquida.


PER LA RICETTA DEI MINI MUFFIN potete guardare qui cliccando su
MUFFIN AL CIOCCOLATO.

Se utilizzate queste dosi, ma i pirottini piccoli come i miei di circa 3 cm di diametro, otterrete almeno 25 mini muffins. Utilizzate le stesse dosi ma senza il cacao per quelli chiari. In tutto dovrebbero uscirvi circa 50/55 mini muffins.


20 risposte a "20 anni freschi come fiori di ciliegio, intensi come rosse foglie d’acero…"

Add yours

  1. Innanzitutto tanti auguri a Ste… complimenti a te hai avuto una splendida idea per la torta, davvero bellissima! Perché è divertente e per il discorso delle monoporzioni ora molto importanti. Purtroppo questo è un aspetto molto importante in questo momento storico.
    Io una figlia molto più piccola del tuo, farà 4 anni a fine febbraio, ma capisco quando dici che t’incanti a vederlo dormire, succede anche a me.
    Buon 2022 che sia un anno di rinascita per tutti noi! 😘🤗

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Dona! Che belle parole le tue 🥰
      Il mio è cresciuto così in fretta!!! È un uomo!!! Ma vederlo così deciso nelle sue scelte è incredibile! A 8 anni ha detto quale era il suo sogno e lo ho perseguito senza se e senza ma! E fra poco credo lo realizzerà…
      Per dei genitori è una soddisfazione inimmaginabile!
      Soprattutto non avere mai alcun pensiero su nulla, scuola, scelte, vita….
      Complimenti per tua piccolina!! Spettacolo!! 4 anni !! Sono anni fantastici !!! 🥰

      "Mi piace"

      1. Dovete essere molto orgogliosi come genitori, siete riusciti a trasmettere a vostro figlio la giusta dose di sicurezza e indipendenza e voglia di fare. Ovviamente è anche il suo carattere che lo aiuta.
        Spero che la mia sia decisa come il tuo! 4 anni sono fantastici è vero, ora sta sbocciando nei discorsi e nei ragionamenti, spesso è un fiume in piena 😍🤗
        Ti mando una grande abbraccio 😘

        Piace a 1 persona

  2. So di essere un po’ in ritardo , mi sono distratta ed è passato il giorno giusto per fare gli auguri al tuo super giovanotto .Fantastica l’alternativa alla torta tradizionale e perfettamente in tema con le aspirazioni del tuo Stefano. Ancora tanti AUGURI per un sereno e felice ANNO 2022 .

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: