Treccine alle noci pecan, la colazione col pigiamone al bar della cucina!

Questa mattina capita esattamente ciò che era successo tempo fa, le stesse sensazioni, la stessa atmosfera. In attesa del mio prossimo piatto, assaporo felice queste semplici treccine, fatte di amore, famiglia, casa e relax.

Avatar di Alessia di PiattoranocchioPIATTORANOCCHIO

trecciapecan5.jpgAccoccolata sotto il caldissimo piumino, mi sto risvegliando piano piano, conscia della giornata rilassante e calma che mi attende al di là della stanza. Appisolata nel dormiveglia, cerco di mettere a fuoco la linea sottile di luce che penetra dalla persiana, ma i miei occhi, ancora pesantemente assonnati, non mi vogliono aiutare. Mi sovviene che senza lenti a contatto sono come una talpa in una stanza completamente buia, e mi ammonisco con un buffetto sulla guancia. Un intenso, accogliente e persistenteeffluvio di caffè mi solletica le narici, e dalla cucina arriva veleggiando, lieve e tenera, un’altra delicata e allettante fragranza. Stento a riconoscerla e ardua è la movenza abile e scattante, per lo più, agisco come un bradipo stanco e affaticato, muovendomi di mezzo centimetro all’ora. Ad un tratto, il mio stomaco famelico inizia a farsi strada, preso da trepidante isterismo, e sempre…

View original post 479 altre parole

5 pensieri riguardo “Treccine alle noci pecan, la colazione col pigiamone al bar della cucina!

Aggiungi il tuo

  1. Uno tiene que hacer acopio de fuerzas externas para no caer en la tentación de seguir bajo las sábanas de una mañana de descanso. Pero si es como tú describes el comienzo de la tuya, indudablemente que queda justificado enormemente. Hasta cuando te levantas vas esparciendo las buenas sensaciones para tener un estupendo día. No solo son palabras. Son sensaciones convertidos en una poesía que traspasan los umbrales del buen escritor. Y de regalo, tenemos la receta de un desayuno que, tan solo tus estupendas, ya lo estamos saboreando. Mientras tú te preparas para el almuerzo, yo empiezo la mañana con la felicidad de disfrutar tus letras, y por supuesto, el desayuno a tu estilo. ¡¡Qué más le puedo pedir a la vida!!? Manuel Ángel.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑