E’ vero, è molto più semplice prepararsi, uscire e mangiare un bel panino esagerato fuori casa, in uno di quei posti giusti dove lo fanno davvero bene. Ma io no, non voglio uscire! Voglio stare a casina mia, insieme ai miei uomini che mi chiedono disperatamente un panino da paura. E io in tuta, tranquilla perché ci vuole davvero poco, lo preparo volentieri. Cosi stando comodamente a casa, ci gustiamo un mega super panino ! E poi diciamolo, ci metto quello che voglio, basta scegliere gli ingredienti giusti e di qualità e viene ancor più buono !! Quindi cosa aspettiamo, vi dico come l’ho fatto?
Ingredienti per un panino:
1 hamburger di Aberdeen Angus Sired
1 panino da hamburger fatto in casa o del panificio
1 pomodoro sodo e grande
1 piccolo cetriolo
2 fette di speck
1 piccola mozzarella
2 foglie di insalata iceberg
2 anelli di cipolla già pronti
un cucchiaio di maionese leggera
un cucchiaio di salsa ponzu al miele

Iniziare a scaldare la piastra sul fornello, appoggiare le due fette di speck e con attenzione girarle fino a quando non saranno ben secche. Nel frattempo lavare il pomodoro e tagliarlo a fettine. Lavare il cetriolo e tagliare anch’esso a fettine. Miscelare la salsa ponzu con un cucchiaino di miele di acacia. Tagliate la mozzarella ricavando delle fettine e lasciatele sgocciolare su di una gratella.

Nella friggitrice ad aria o nel forno molto caldo riscaldare gli anelli di cipolla (che ho comperato già pronti nella gastronomia del supermercato. Li trovate sempre!).
Togliere le fette di speck e lasciarle da parte su di un piatto. Mettere gli hamburger sulla piastra rovente senza nessun condimento. Rilasceranno del liquido, quindi punzecchiateli con la forchetta e fatelo uscire tutto. Tagliare a metà un panino per burger fatto in casa, io l’ho preso dal panettiere, ne preparano di ogni tipo, con semi, integrale, rustico ecc. Scegliete quello che preferite.

Girate spesso gli hamburger e controllate la loro cottura. Appoggiare le due metà del panino sulla griglia mentre cuociono gli hamburger, dalla parte interna in modo che la mollica assorba eventuali liquidi e si crocchi bene.
Quando la carne è cotta assemblate il panino:
fettina di mozzarella
carne
una spruzzata di maionese e salsa ponzu al miele
una fetta di pomodoro
lo speck
due fettine di cetriolo
insalata iceberg
gli anelli di cipolla
una spruzzata di maionese e salsa ponzu al miele
BUON SUPER PANINO!
Accompagnato da un boccale di ottima birra e per finire un buon caffè ecco, la cena è servita. Ciao Alessia mi dici ( in un orecchio ) che cosè il ponzu ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
in un orecchio….; Rita è una salsa giapponese! fatto con Mirin Katsuobushi e alga kombu. Ma non so se hai capito 😆😆😆
"Mi piace""Mi piace"
stica**i! bravissima!
io una cosa del genere posso solo comprarla e sperare però di non passare l’intera giornata in bagno xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
😅😅😅😅
"Mi piace""Mi piace"