SUSHI DOLCE. 23 anni, sei il mio cuore in giro per il mondo.

E’ arrivato il giorno in cui devo iniziare a combattere le mie paure. Devo trovare la forza nella tua determinazione, la pace nella tua saggezza, la serenità nei tuoi infiniti sorrisi. Da quando sei nato il mio compito è stato di scrivere indelebilmente nella mia vita, tutte le tue conquiste e tutti i tuoi traguardi, giorno dopo giorno, in silenzio, scivolando spesso tra paure infinite e allegria pura, scartando angosce e accogliendo gioie. Ti ho visto assumere responsabilità più grandi di te stesso, ti ho accompagnato in pensieri crescenti, mai scontati ne banali. È arrivato il giorno in cui il tuo sogno si sta avverando e io farò di tutto per lasciarti libero come sempre lo sei stato. Mi sto preparando con forza a diventare scarpe per proteggere i tuoi passi, cappotto per assicurarti calore, letto per darti riposo, sole per illuminarti il viso, aria per respirare nuove avventure, occhi per meravigliarmi di ciò che vedrai. Devo fare tutto ciò da lontano, da molto lontano, devo continuare nel mio compito, che semplice non è e al quale nessuno mi ha mai preparato. Essere un faro sempre, essere una guida concreta, essere una roccia granitica mentre le gambe tremano, essere sorridente mentre il respiro si fa corto. Portami con te in ogni tuo viaggio, non mi vedrai ma io sarò li. Sarai il mio cuore in giro per il mondo. Prenditi cura di te e della tua mente, stravolgi i piani se serve,  buttati a capofitto nelle cose che ti fanno battere il cuore e brillare gli occhi, sii umile e discreto, sii onesto e serio, sii allegro e indipendente. Ricorda che tu sei tutto cio che fai. Sii te stesso sempre! Buon compleanno! Mamma e papà

Ho preparato un sushi 🍣 dolce con la frutta. Mi sono molto divertita a studiare come poterlo presentare, nei minimi particolari, ricreando quello salato

Ho utilizzato alga nori perché che ci crediate o no il contrasto salato dell’alga e dolce del riso con la frutta è davvero pazzesco!

Le salse sono: caramello salato, sciroppo d’acero e sciroppo ai frutti rossi

Hosomachi : riso, papaia, avocado, mango avvolti da alga nori

Nigiri: palline di riso con mirtilli e lamponi

Sashimi di frutta tagliata finissima a carpaccio

Uramachi: riso fuori, alga nori, papaia, mango, avocado, riso

Per decorare granella di nocciola e caramello salato.

Granella di pistacchio e sciroppo di frutti rossi

Ingredienti:

Mango, papaia, kiwi, kiwi giallo e rosso, avocado, mirtilli, lamponi, more, fragole, granella di nocciola e pistacchi, alga nori,  riso per sushi, latte, zucchero semolato bianco, un bicchierino di calvados, sciroppo d’acero, sciroppo di frutti rossi, caramello salato.

Far cuocere il riso con il latte: 500 gr di riso, 1 lt di latte, aggiungere 4 cucchiai di zucchero e portare a bollore con il coperchio, abbassare la fiamma e far assorbire tutto il latte. Se il riso non risulta cotto aggiungere acqua calda zuccherata fino a cottura. Spegnere e regolare di zucchero poi aggiungere un bicchierino di calvados o di idromele.

Stendere il riso in un vassoio di acciaio e farlo completamente raffreddare. Intanto preparare la frutta creando dei bastoncini con il mango, la papaia e l’avocado. Tagliare la fragola, il kiwi verde e quello giallo. Bagnandosi leggermente le mani formare le palline per i nighiri, aiutandosi con la stuoietta di bambù e la pellicola trasparente formare i uramachi ed infine allineare le fettine sottilissime come carpaccio, di kiwi, fragole, papaia e mango per il sashimi di frutta.

20 pensieri riguardo “SUSHI DOLCE. 23 anni, sei il mio cuore in giro per il mondo.

Aggiungi il tuo

  1. Buon compleanno e l’augurio che il viaggio tanto aspettato e desiderato che stai per affrontare appaghi le tue aspettative e sia un arricchimento di conoscenze e di vita . I tuoi cari ti saluteranno con la voce tremante ma sicuramente felici di aver contribuito a questa tua felicità . Alessia , sarebbe bello che ci facessi partecipi di questo straordinario viaggio con qualche bella foto . Ancora tanti Auguri e Buon anno a tutta la famiglia.

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑