Buon venerdì e buon sole a tutti gli amici di Piattoranocchio

Il sole, dicono tutti, è un potente antistress e io ne sono assolutamente sicura! Soprattutto mette in evidenza quei momenti elettrizzanti della vita casalinga quando la casa è inondata di luce… Apro le persiane e il sole mi acceca simpaticamente, per un quarto d’ora vedo solo pallini luccicanti negli occhi, sbattendo la testa nelle ante aperte delle cucina, cosi mi ricordo di chiuderle. Mi riprendo e noto che, con quel meraviglioso fascio di luce che entra, si vedono tutte le ditate e musate sui vetri e mi ritorna in mente serenamente, di averli appena puliti il giorno prima. Intravvedo anche quel delicato velo di polvere sui mobili che non mi abbandona mai, nemmeno nei momenti difficili, ricordandomi di non essere mai sola. Preparo la tavola e ancora una volta il sole mi rammenta dolcemente di mettere il brillantante nella lavastoviglie perché i bicchieri sembrano leopardati. In cucina le vongole…
View original post 212 altre parole
Ciao,Alesia
Adoro i molluschi, ma anche ostriche, vongole e shijimi possono danneggiare il tratto gastrointestinale. Voglio davvero mangiare gli spaghetti alle vongole di Alessia!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Takashi! 😱 penso che facciano male se mangi parecchie volte… no?
"Mi piace"Piace a 2 people
32 anni? 33 anni? 🤔 → Mangiare → Assoluto → Dolore 😱😱😱🤮
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buonissimissimiiiii
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quei pomodorini lì non vanno bene … se ci fai caso sono molto individualisti e anche anemici: stanno lì a dire cosa ci faccio qui? … Perciò non danno granché alla causa. Ci vogliono, tassativamente, ‘e pummarulelle d’o piennelo. Per vederle basta che vai in internet e clicchi la dicitura, Pummarulelle d”o piennelo, tra l’latro ci sono quelle del Vesuvio che solo a giardarle fanno gola. Perché ‘e pummarulelle d”o piennelo? Perché cucinandoli rilasciano un sughetto che poi s’astregna, si stringe intorno a ogni singolo spaghetto e alle vongole stesse. Ale, la prossima volta, oltre alle vongole mettecici pure i lupini, sempre di mare: sono loro a insaporire spaghetti e sughetto di più rispetto alle vongole. Gli spaghetti vanno tolti dall’acqua abbastanza prima della cottura ufficiale e poi fatti saltare nel sugo svuotandolo da vongol e lupini. E da bere, se non sei astemia, un calice di vino bianco che esalta il tutto. Buon appetito.
"Mi piace""Mi piace"
😍 ma tu ci credi che nell’orto ho messo i pomodorini del piennolo?!? Stanno maturando adesso ahimè maledetta primavera il caldo è arrivato solo un mesetto fa!! Hai ragione sui lupini che li trovo deliziosi ancora più delle vongole… questo post è un po’ datato…. l’ho riproposto solo per non star troppo “ferma” in attesa del piattino che pubblicherò quindi chiedo venia…. nel frattempo giuro son maturata e cresciuta e certi “errori ” mai piu li farò! 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava la nostra contadina. Allora lasciamoli crescere. Ottimi. smpre per una questione di sugo e amalgama, sono anche quelli gialli. Certo, ripsetto al quel datato, si vede che sei cresciuta. Ciao
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono così felice che il tuo blog abbia ricevuto più visitatori. e molti altri, vorrei !!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma grazie sei gentilissimo !!!! 😍
"Mi piace""Mi piace"
Ma molte grazie, lo sei anche tu !! molto bello !!!! 😍(((*L*)))😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
😍🤗
"Mi piace""Mi piace"
😍🤗😍🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
I prefer vongole bianco than rosso!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mmmh good , yes ☺️😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
oh wow….delicious
"Mi piace"Piace a 1 persona