Si chiama Fuudly ed è un social network che coinvolge coloro che condividono la passione per la buona cucina e per l’eccellenza profusa attraverso ristoranti ed eventi. I “Fuudler” si distinguono in 3 categorie più o meno professionali: ci sono i Blogger, gli Chef e i semplici Foodler o appassionati di cibo; tutti sono accomunati da una nuovissima, “food experience” che è un pò di cose insieme. Blog di ricette, social network, food tutorial, magazine itinerante: insomma una “Casa del Gusto”. A Fuudly si accede dal pc oppure attraverso una App attiva su iOS e Android. Qui i “naviganti” pubblicano ricette, si scambiano pareri e informazioni, instaurano rapporti professionali e amicizie, si svagano e si divertono. Le video ricette sono veri e propri tutorial in cui chef professionisti insegnano i segreti della cucina anche a chi ne ha poca dimestichezza. Ma Fuudly è anche il coronamento di un sogno perché il gruppo di intraprendenti giovani milanesi che ha fondato il social network in questione, hanno coronato il sogno di trasformare una passione in lavoro e sono inarrestabili con il loro entusiasmo.

A quattro anni dalla sua nascita (2015) Fuudly conta circa sessantamila iscritti divisi fra blogger, “foodler” ovvero gli appassionati della materia e chef accreditati, e contiene quasi diecimila ricette caricate dagli utenti. Chi si registra trova una piattaforma in cui l’argomento è pressoché uno, il cibo, declinato in tutte le sue sfaccettature. Si entra in contatto con le nuove tendenze, i giovani cuochi possono farsi pubblicità e gli appassionati creare delle vere e proprie amicizie che poi si concretizzano in incontri durante eventi periodici come il “divano Fuudly”.
Interessante Alessia stavamo cercando anche noi un nuovo sito poiché mytaste ormai ci ha abbandonati… Grazie per le info… Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Provate ragazzi! Non si sa mai!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava Alessia 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon approdo e buon viaggio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Anna, aggiungiamo una cosa in più, non si sa mai.
"Mi piace"Piace a 1 persona